La nostra storia

FATTORIA COLLINA DI ULIVI 


Sognavo una casa in collina con un enorme appezzamento di terreno dove coltivare ulivi e viti. Ho trascorso un anno e mezzo a passeggiare per la Toscana e l'Umbria e ho visitato circa 50 borghi e fattorie in vendita. A ognuno mancava qualcosa, finché non sono arrivato a Bettona e ho trovato una proprietà che soddisfaceva tutto (quasi tutto) ciò che avevo sognato. Ammetterete che è come un sogno. Due case in pietra su una collina piena di ulivi. 3 ettari di terreno dove coltivo 1000 ulivi (alcuni dei quali hanno fino a 300 anni), limoni, mandarini, melograni, fichi e tanti fichi d'india. Rosmarino e alloro crescono ovunque. Dalla casa vedo Perugia (il capoluogo dell'Umbria) e dall'altra la splendida città di pellegrinaggio di Assisi.

Ho la vista dell'antica città di Bettona a due passi. Qui c'è sempre il sole e spesso mi sveglio la mattina con la sensazione di vivere tra le nuvole a causa dell'inversione solare. E poiché la casa è su una collina, io sono più in alto.

Ho conigli, cervi, cinghiali (non come i nostri, ma altrettanto piccoli) che scorrazzano per la proprietà, e ci sono un sacco di uccelli che cantano dalla mattina alla sera. Le lucertole si crogiolano in ogni angolo e sono delle piccole guardiane della casa.

La gente del posto mi ha accolto a braccia aperte e mi ha aiutato in tutto. Il mio italiano sta migliorando e sono molto felice. L'ho trovato! Nel cuore verde d'Italia💚